Revenue Managment

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Revenue Management. Perche è cosi Importante?

Per Revenue Management si intende il sistema di gestione delle capacità disponibili (camere d'albergo, posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo la massimizzazione e l'ottimizzazione del volume di affari.

La tecnica di vendita che ne deriva consente di modificare i ricavi per unità sulla base del reale andamento della domanda, realizzando i maggiori ricavi e il più alto tasso di vendite possibile in ogni periodo dell'anno. Una delle manifestazioni più evidenti è l'applicazione di prezzi più alti quando la domanda è elevata e prezzi scontati quando è più bassa.

Il Revenue Management è un sistema di strategie di vendita  – attraverso canali on line e off line – di promozione e di definizione di una politica tariffaria dinamica che cambia in base alle richieste del mercato, cercando addirittura di anticiparle. Attraverso l’analisi del dato storico e di modelli statistici e matematici relativi all’azienda.

La Prospero Consulting tiene in considerazione un aspetto fondamentale: una camera vuota non è solo una mancata entrata, ma una remissione certa. Significa che per ogni camera che non viene occupata, il proprietario o il gestore di una struttura ricettiva tira fuori ogni giorno denaro dalle proprie tasche.

Riempire l’hotel o la struttura ricettiva fino all’ultima camera si può, l’obiettivo di un consulente revenue o di un revenue manager deve essere proprio questo. 

Si parte da un’analisi delle caratteristiche dei pregi e dei difetti e della struttura che si sta esaminando e si valutano le modalità e le condizioni in cui si sta operando. 

Una volta analizzata la situazione dell’hotel o della struttura ricettiva, il dato storico, le potenzialità turistiche e culturali del luogo dove è posizionata la struttura, si passa all’elaborazione di una politica tariffaria di partenza: sfruttando la variabile “tempo”, con il giusto anticipo di esposizione della strategia si mira a:

a) trasformare le camere statisticamente invendute in materializzazioni

b) massimizzare l’effetto commerciale, moltiplicando il numero di visitatori sui canali on line.

Una volta fatto tutto questo noi monitoriamo Giornalmente il prezzo e tutto quello che accade all'interno della struttura, affiancandovi e consigliandovi anche su aspetti fondamentali, quali le risposte ai clienti, risposte alle recensioni e tutto quello che può essere utile alla struttura ricettiva per far vivere un esperienza ottimale al proprio cliente.

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PORTFOLIO

Ecco alcuni progetti realizzati totalmente da noi, dalla scelta della location, lavori di ristrutturazione, arredamento e la messa online sulle principali OTA. Progetti di alto livello che fanno parte della Luxury Accomodation, con servizi a 5 stelle, dalla scelta del vino e degli champagne nella nostra lista vini fino ai massaggi in camera. Strutture dotate di Spa e sauna con doccia molto sensuale a vista sul letto.

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