SERVIZI
Analisi della Struttura
Analizziamo la tua struttura, facciamo un Sopralluogo per capire i punti di forza,
studiamo le tariffe di vendita usate fino ad ora.
Team di affiancamento
Il nostro team di affiancamento si occupa del controllo, in fase di start up, dello staff e andamento delle strutture unendo strategia di marketing e comunicazione.
Revenue Management
Esperto nell’esaminare efficacemente le tariffe avente come obiettivo la massimizzazione e l’ottimizzazione del volume d’affari.
Revenue Management. Perche è cosi Importante?
Per Revenue Management si intende il sistema di gestione delle capacità disponibili (camere d'albergo, posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo la massimizzazione e l'ottimizzazione del volume di affari.
La tecnica di vendita che ne deriva consente di modificare i ricavi per unità sulla base del reale andamento della domanda, realizzando i maggiori ricavi e il più alto tasso di vendite possibile in ogni periodo dell'anno. Una delle manifestazioni più evidenti è l'applicazione di prezzi più alti quando la domanda è elevata e prezzi scontati quando è più bassa.
Il Revenue Management è un sistema di strategie di vendita – attraverso canali on line e off line – di promozione e di definizione di una politica tariffaria dinamica che cambia in base alle richieste del mercato, cercando addirittura di anticiparle. Attraverso l’analisi del dato storico e di modelli statistici e matematici relativi all’azienda.
La Prospero Consulting tiene in considerazione un aspetto fondamentale: una camera vuota non è solo una mancata entrata, ma una remissione certa. Significa che per ogni camera che non viene occupata, il proprietario o il gestore di una struttura ricettiva tira fuori ogni giorno denaro dalle proprie tasche.
Riempire l’hotel o la struttura ricettiva fino all’ultima camera si può, l’obiettivo di un consulente revenue o di un revenue manager deve essere proprio questo.
Si parte da un’analisi delle caratteristiche dei pregi e dei difetti e della struttura che si sta esaminando e si valutano le modalità e le condizioni in cui si sta operando.
Una volta analizzata la situazione dell’hotel o della struttura ricettiva, il dato storico, le potenzialità turistiche e culturali del luogo dove è posizionata la struttura, si passa all’elaborazione di una politica tariffaria di partenza: sfruttando la variabile “tempo”, con il giusto anticipo di esposizione della strategia si mira a:
a) trasformare le camere statisticamente invendute in materializzazioni
b) massimizzare l’effetto commerciale, moltiplicando il numero di visitatori sui canali on line.
Una volta fatto tutto questo noi monitoriamo Giornalmente il prezzo e tutto quello che accade all'interno della struttura, affiancandovi e consigliandovi anche su aspetti fondamentali, quali le risposte ai clienti, risposte alle recensioni e tutto quello che può essere utile alla struttura ricettiva per far vivere un esperienza ottimale al proprio cliente.
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PORTFOLIO
Ecco alcuni progetti realizzati totalmente da noi, dalla scelta della location, lavori di ristrutturazione, arredamento e la messa online sulle principali OTA. Progetti di alto livello che fanno parte della Luxury Accomodation, con servizi a 5 stelle, dalla scelta del vino e degli champagne nella nostra lista vini fino ai massaggi in camera. Strutture dotate di Spa e sauna con doccia molto sensuale a vista sul letto.
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